La pagina Facebook

MANUEL CILIO E' IL NUOVO ALLENATORE DEL TERAMO BASKET 1960 - Adriatica Press Teramo Basket 1960

Dopo un’annata del genere, ma diciamo dopo il percorso degli ultimi anni, non poteva essere altrimenti. Manuel Cilio ha ricevuto una chiamata ai piani superiori a cui non poteva rinunciare: capo allenatore nella storica piazza della Teramo Basket 1960, campionato di serie B. Il dispiacere della notizia è subito superato dalla grande felicità che abbiamo sentito nella sua voce e dalla nostra gioia nell’essere stati il trampolino di lancio per una carriera nel mondo dei professionisti, che gli auguriamo di cuore. Ha lavorato fino all’ultimo con la società affinché il sogno C Gold diventasse realtà e ha già predisposto il roster per l’anno prossimo. Ora non aggiungiamo altro perché ci sarà modo di ringraziarlo a dovere e di ricordare insieme tutto quello che ha fatto per il Basket Rovello. Anche lui ci ha già anticipato che vorrà dire giusto due paroline alle centinaia di persone che ha visto passare nella nostra palestra. Intanto grazie di tutto Manuel e in bocca al lupo! Vai e fai vedere al mondo dei professionisti quello che vali, perché “la gente come noi non molla mai!”

112 mi piace, 30 commenti21 ore fa

Foto dal post di Basket Rovello

Non è ancora finito l’anno magico del Basket Rovello. Per un binzaghese doc c’è qualcosa che vale più di una promozione in C Gold o in A2, più di un campionato regionale vinto, più di qualsiasi trofeo nazionale e internazionale. Per un binzaghese doc l’unica cosa che davvero conta è vincere il Torneo di Binzago – Memorial Cesare Mauri. Massimo Barbisan cullava questo sogno dalla nascita e dopo primavere da general manager ed estati a sbollire la delusione, ieri sera finalmente ce l’ha fatta! I suoi Monstars hanno vinto la finale per 130 a 110: 27 per Barbisan, ma soprattutto 40 per Bugatti e un ottimo contributo anche da Ago Romei, l’ex Rovello Riky Losa e in generale da parte di tutta la squadra. Dopo l’urlo finale si è alzato un coro da parte del pubblico: “MASSIMO! MASSIMO! MASSIMO!” Ma lì in mezzo non c’era Russell Crowe (che il Torneo di Bingazo non lo ha mai vinto), c’era lui, il beniamino di casa, finalmente felice come un bambino.

39 mi piace, 2 commenti1 giorno fa

I lavori proseguono.

50 mi piace, 1 commenti1 settimana fa

Il contenuto inedito della notte di Robbio da un’altra prospettiva, l’audio purtroppo (o per fortuna) è sempre quello.

10 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Per festeggiare i 1300 like alla pagina, solo per voi, nostri assidui sostenitori, un contenuto inedito della famosa notte di Robbio.

35 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Foto dal post di Basket Rovello

Anche per la #Mitica si è conclusa la stagione con la classica cena finale. Per l’occasione è stata presentata la nuova sopramaglia e sono stati premiati i migliori (miglior realizzatore, miglior tiratore di liberi…) Tra l’altro in questa foto c’è anche chi l’anno prossimo calcherà i parquet di Serie A2, o meglio, starà in panchina (a guidare la propria squadra).

30 mi piace, 2 commenti2 settimane fa

Foto dal post di Basket Rovello

È successo di nuovo, abbiamo tagliato un’altra retina, ma questa volta tricolore. Che stagione pazzesca. La nostra Cecilia è Campionessa Italiana Under16 in maglia Basket Costa x l’UNICEF! Noi ce la ricordiamo ancora come fosse ieri a un torneo Scoiattoli e invece ne ha fatta parecchia di strada, ma sinceramente non avevamo dubbi.

34 mi piace, 0 commenti3 settimane fa

Ora vi vogliamo dire la verità. Dopo la vittoria di Robbio e la conquista sul campo della C Gold abbiamo festeggiato e gioito come se in C Gold ci saremmo andati davvero, ma consapevoli che invece sarebbe stato difficilissimo, se non addirittura improbabile per tanti motivi. Invece ancora una volta è successo qualcosa di incredibile, chiamatelo destino, chiamatelo come volete, anche se un’idea noi ce l’abbiamo, ma il Basket Rovello in C Gold ci giocherà davvero!

85 mi piace, 1 commenti3 settimane fa

Immagine di copertina di

43 mi piace, 0 commenti3 settimane fa

Lavori in corso in palestra. Si comincia dalle luci, perché questo Rovello in C Gold lo vogliamo vedere bene.

59 mi piace, 2 commenti3 settimane fa

In bocca al lupo a tutti i nostri maturandi, anche se per noi la maturità quest’anno l’hanno già passata a pieni voti sul campo. Se siete in difficoltà, se non sapete cosa scrivere o cosa dire, chiudete gli occhi, immaginateci ancora una volta tutti in tribuna a tifare per voi e… Riuscirete a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a piazzare due punti vincenti, perché voi sapete bene come si fanno più di 60 punti.

27 mi piace, 0 commenti4 settimane fa

UraniAA che gioia, Pescara cade nel finale, è promozione! 79-74

Pensavate fosse tutto finito? Invece no, ieri un piccolo pezzetto della grande famiglia del Basket Rovello è volato in A2. Davide Villa passa la maggior parte del suo tempo a giocare coi giovanotti della #Mitica nel campionato #Uisp e a bere ovviamente birrette con loro. Poi, nel tempo rimanente, allena anche l’Urania Basket Milano che sotto la sua guida ha conquistato ieri una storica promozione in serie A2! Congratulazioni Dave! Che dire? Leggende narrano che dopo aver appeso nel nostro palazzetto una maglia numero 11, i fortunati che hanno calcato il campo di Rovello quest’anno siano stati contagiati da un fluido magico. Solo così si spiegano tutti questi successi insieme. Ah la custode ci ha detto che una sera ha suonato un certo Pianigiani che voleva entrare nella nostra magica palestra, ma quella sera ha trovato chiuso…

52 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Under18 Campioni Regionali

04/06/2019 Una serata indimenticabile per tutto il Basket Rovello.

25 mi piace, 0 commenti1 mese fa

Foto dal post di Basket Rovello

Vorremmo che questa stagione non finisse mai. Questa sera il nostro Tommy Banfi si è laureato Campione Regionale Under16 vestendo la maglia della Robur Basket Saronno! Complimenti a lui e alla squadra guidata da coach Alessandro Leva. A tifare per lui alcuni Under18 e alcuni Under15, suoi ex compagni.

45 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Under18 del Basket Rovello appena avvistati sul campo che li ha visti trionfare qualche giorno fa, ma questa volta da tifosi. In questo momento il nostro Tommy Banfi si sta giocando il titolo regionale Under16 in maglia Robur Basket Saronno. Dai che si chiude in bellezza!

43 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Foto del diario

Guardate bene questa foto. Insieme agli Under18 appena premiati come Campioni Regionali ci sono alcuni compagni della serie C, alcuni degli Under20 dello scorso anno che in questa stagione nemmeno hanno giocato a Rovello, alcuni Under15 che quest’anno hanno giocato in maglia Lomazzo. Perché l’altra sera a Milano, così come la scorsa settimana a Robbio, non ha vinto una squadra, ha davvero vinto tutto il Basket Rovello; non un campionato durato una stagione, ma un campionato iniziato qualche anno fa. Non sappiamo dove saremo e dove giocheranno tutti questi ragazzi l’anno prossimo e quelli a venire, ma di una cosa siamo certi, la lunga, faticosa e caparbia cavalcata di questi anni a Rovello, non la dimenticheremo e non la dimenticheranno mai. Ogni volta che guarderemo questa foto ci verrà la pelle d’oca.

52 mi piace, 0 commenti1 mese fa

Foto dal post di Basket Rovello

#Under18 Campioni Regionali e prima squadra in #CGold. Non male.

71 mi piace, 2 commenti1 mese fa

Foto dal post di Basket Rovello

Abbiamo ancora il cuore che batte forte, riviviamo insieme le emozioni di ieri sera negli scatti pubblicati dalla Federazione. (fonte foto Federazione Italiana Pallacanestro – Lombardia)

61 mi piace, 0 commenti1 mese fa

Federazione Italiana Pallacanestro - Lombardia

Charlie Recalcati premia i nostri ragazzi!

45 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Finale Regionale #Under18 Pallacanestro Le Bocce Erba 47 Basket Rovello 57 Oggi non abbiamo vinto perché abbiamo giocato un basket meraviglioso, no, abbiamo vinto perché volevamo vincere a tutti i costi, perché una stagione del genere la volevamo e la dovevamo chiudere con una vittoria, perché c’era un tifo incredibile e perché questa stagione aveva un finale scritto da qualcuno che ama lo sport e sa cosa significa questa vittoria quest’anno a Rovello. I nostri complimenti vanno ovviamente anche ai ragazzi di Erba che hanno fatto un percorso straordinario, non hanno mollato un secondo anche stasera e hanno meritato quanto noi, ma avevamo una promessa da mantenere e le promesse si mantengono. Per la prima volta nella sua storia il Basket Rovello ha una squadra giovanile Campione Regionale! Tutti in piedi a cantare con noi, stanotte non vogliamo più smettere. Grazie ragazzi, grazie Manuel!

155 mi piace, 22 commenti1 mese fa

28 mi piace, 3 commenti1 mese fa

Foto del diario

Qualcuno che è passato di lì oggi ci ha scritto che è tutto pronto. Ore 21.00 Piazza Città di Lombardia (Milano) Finale regionale #Under18 Basket Rovello – Le Bocce Erba Non c’è altro da aggiungere, ci vediamo là. #forzaRovello

39 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Questa sera alle 21.00 in Piazza Città di Lombardia a Milano, gli #Under18 guidati da Manuel Cilio proveranno a portare a casa il primo titolo regionale giovanile nella storia del Basket Rovello. Noi saremo tutti là!

26 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Sembra la stagione dei sogni a Rovello, ma non è finita, ce n’è ancora uno da raggiungere. Domani sera alle ore 21.00, nella splendida cornice di Piazza Città di Lombardia a Milano, i nostri #Under18 si contenderanno il titolo di Campioni Regionali con Pallacanestro Le Bocce Erba. Invitiamo tutti, ma davvero tutti, a tifare questi ragazzi domani sera. Riempiamo quelle tribune indossando una maglia Basket Rovello. Come ha scritto il Capitano nella chat della prima squadra: “Martedì ore 21.00 tutti a Milano!”.

28 mi piace, 1 commenti1 mese fa

Questa stagione incredibile non è ancora finita, indovinate chi ha vinto la tappa di Milano dei MI GAMES? Una squadra per tre quarti Basket Rovello! Andrea Bosa, Massimo Barbisan e Lorenzo Villa, aiutati dal General Manager Jacopo Tomaselli che ha messo la ciliegina sulla torta inserendo nel team Fabio Bugatti. Nel loro percorso hanno tenuto testa a giocatori di B e di A2 e si sono meritati il pass per le finali del 6-8 settembre in Croazia (ma questo a Manuel lo diremo poi con calma).

57 mi piace, 1 commenti1 mese fa